Air Emmission paper ZDHC
- Genny Cioce

- 8 apr
- Tempo di lettura: 1 min
La lavorazione di abbigliamento, tessuti, pelle e calzature è la parte delle catene di fornitura che produce più gas serra (GHG), poiché è necessario generare calore in molti processi come tintura, concia, essiccazione, finitura, stagionatura, ecc. Per ridurre le emissioni di GHG, i fornitori devono ottimizzare i loro processi o modificare la chimica utilizzata nei processi per renderli efficienti in termini di utilizzo di acqua ed energia.
Le Linee guida sulle emissioni atmosferiche ZDHC V1.0 si concentrano sui COV per aiutare i fornitori a comprendere il loro stato di base e pianificare azioni di miglioramento per ridurre le emissioni di COV nell'aria ambiente.
Il calcolo viene effettuato sulla base del 100% di COV con potenziale di emissione (PTE) basato sull'inventario chimico utilizzato nei loro processi di produzione.
Le Linee guida sulle emissioni atmosferiche ZDHC V1.0 includono anche le aspettative dei fornitori per le azioni sulle loro emissioni di gas serra.
L'obiettivo del documento di posizione sulle emissioni atmosferiche ZDHC è rafforzare le aspettative, evidenziare aree di opportunità e spingere il settore verso una maggiore responsabilità nel controllo del suo impatto sulle comunità e sull'ambiente.









Commenti