top of page

La concia EasyWhite Tan diverrà un nuovo standard per il settore

  • Immagine del redattore: Gennaro Cioce
    Gennaro Cioce
  • 22 giu 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Grazie a questa eccezionale tecnologia, il processo di concia diviene più snello, pulito e sicuro che mai. L’utilizzo di sale durante la concia non sarà più necessario. Granofin Easy F-90 fornisce un processo di concia più ecocompatibile e sicuro, offrendo importanti vantaggi ai conciatori, in modo particolare a coloro che producono selleria in pelle per il settore automobilistico, ma anche per altri settori, come quello calzaturiero.

EasyWhite Tan è un concetto totalmente nuovo nella concia priva di cromo: usando Granofin Easy F-90, un composto organico privo di metalli, di aldeidi, formaldeide e fenolo, con prestazioni polivalenti per reattività intrinseca, si elimina completamente il tradizionale processo di basificazione nella concia nonché la precedente fase di piclaggio.

Con l’eliminazione di due e, in alcuni casi, tre dei processi di concia richiesti dai sistemi attuali, EasyWhite Tan può ridurre i tempi produttivi di almeno sei ore e rende estremamente semplice il sistema di concia stesso. Riduce inoltre la produzione di rifiuti; qualsiasi scarto generato diventa inerte per l’ambiente e non ha effetti inibitori sull’attività dei micro-organismi.

Eliminando le fasi di basificazione e piclaggio e concentrandosi esclusivamente sulla concia, EasyWhite Tan non permette soltanto considerevoli risparmi di tempo e minore utilizzo di prodotti chimici, ma, rendendo la manipolazione più facile e sicura, riduce anche le possibilità di errori, favorendo una maggiore stabilità e costanza produttiva.


ree

 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post
bottom of page